YouTube diventa Web Tv: chiuso accordo tra Google e Cbs

YouTube diventerà pure una Web Tv, per un accordo tra Google e Cbs.

La Cbs ha raggiunto un accordo con Google, in base al quale ci sarà una Web Tv che sarà trasmessa attraverso YouTube. La notizia è stata data dal Wall Streeet Journal, che a sua volta ha richiamato alcune fonti attendibili.

Pare che la trattativa sia durata qualche mese, e sembra che a un certo punto i due colossi non riuscissero a trovare un accordo.

Questo è il motivo per il quale l’attivazione della Web Tv non sarà possibile comunque entro il 2016. L’opzione più probabile dovrebbe essere nell’estate del prossimo anno, sempre che tutto fili liscio, naturalmente.

Nel frattempo Google si sta muovendo per distribuire su YouTube pure programmi di Walt Disney e canali di 21st Century Fox.

Unplugged comunque si chiamerà il servizio Tv di Google in partneship con Cbs. Il target è di offrire sul mercato una televisione di grande qualità a un prezzo contenuto.

Invece di abbonarsi alle tradizionali Pay Tv, Google consentirebbe di sottoscrivere un abbonamento a un prezzo compreso fra i 25 e i 40 dollari al mese.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *