Ecco finalmente: la guerra ha inizio e le console next-gen sono arrivate anche in Italia, è partita prima la nuova Xbox One della Microsoft e poco tempo dopo l’ha raggiunta la nuova Playstation 4 della Sony.

Mentre la Microsoft ha deciso di puntare tutto su una console che sia un vero e proprio contenitore multimediale, la Playstation 4 si distingue per i suoi nuovi controller di altissimo profilo, ma guardiamoci in faccia per gli utenti italiani c’è un grosso punto a favore per la console di casa Sony.

Il prezzo attualmente è un punto a favore della Playstation 4, la console della Sony si presenta sul mercato con un costo inferiore rispetto alla Xbox One, di ben 100 euro, c’è da dire però che la console della Microsoft si presenta nella sua confezione base con il sensore Kinect.

Insomma un particolare non da poco visto che la versione base della confezione della Xbox One presenta un controller in edizione speciale e come detto il sensore Kinect headset, mentre per avere qualcosa in più con la console Sony, bisogna arrivare a spendere circa 100 euro in più per avere la confezione con Assassin’s Creed IV Black Fag.

playstation-4-xbox-one-prezzo

Redazione News24G