E’ proprio così, sono le dichiarazioni di Markus Persson, autore e creatore di Minecraft, che ha parlato delle recenti critiche ricevute dal nuovo sistema operativo di casa Microsoft: Windows 8. Infatti secondo Persson, sono gli Indie Game a rimetterci con la nuova tipologia di mercato avviata da Microsoft con il suo nuovo sistema operativo. Vi lasciamo qui di seguito alcune delle sue parole, con l’adeguata traduzione in italiano:

“Penso che se Microsoft dovesse decidere di rendere chiuso il sistema Windows 8, sarebbe molto negativo per tutti i giochi Indie e per la competizione, in generale. Riuscendo a mantenere le open platform, nei prossimi dieci anni avremo un sacco di giochi indie interessanti, oltre ai titoli AAA che tutti quanti amiamo”

Questo, sfavoreggerebbe, secondo Persson, gli sviluppatori di giochi indipendenti e creerebbe molta competizione tra gli uni e gli altri.

Staremo a vedere se ci sarà o meno una risposta di Microsoft a tutte queste critche che il suo nuovo OS sta ricevendo, ancor prima di uscire.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *