Venice Design Week, le tecnologie indossabili

Venice Design Week, le tecnologie indossabili.

Venice Design Week 2016 il tema scelto questa volta riguarda la wearable technologies. La manifestazione si svolgerà, salvo imprevisti, dall’1 al 9 ottobre.

Lisa Balasso, la famosa curatrice della manifestazione, afferma in un’intervista: “La settimana del design ci conduce a scoprire le ragioni, i meccanismi, le idee che sottendono agli oggetti che ognuno di noi utilizza senza più vederli legati a una mera necessità”.

“Ci propone dunque una riflessione sui temi centrali come le tecnologie indossabili, l’usabilità degli oggetti, l’interazione con noi stessi e con gli altri, fino a trattare l’illuminazione degli ambienti che interagisce con noi grazie a interfacce sempre più semplici da usare”.

“L’uomo al centro di un universo, prosegue la Balasso, di oggetti d’uso, non solo decorativi ma pratici, realizzati pensando a un utilizzo da parte di tutti. Ma anche l’uomo il cui corpo può essere connesso a micro apparecchiature che aumentano la percezione, l’interazione con noi stessi e con gli altri”.

“Durante la settimana, inoltre, sarà possibile approfondire argomenti come i tessuti interattivi o effettuare visite particolari che stimolano la creatività manuale”. Un evento fatto quindi di novità e di tecnologia, un evento da non perdere.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *