Quante volte vi sarà capitato, girando tra le categorie dell’App Store, di imbattervi in applicazioni che al misero prezzo di 0,79€  promettevano di rendere unica la schermata del vostro dispositivo,  magari inserendo il meteo nella Home, o proteggendolo con il riconoscimento vocale e delle impronte digitali! Quante volte invece, indecisi su quale gioco acquistare, avete notato tra i più scaricati giochi che mai avreste pensato di trovare nell’App Store, come i Pokemon, Zelda, DragonBall.

Quasi tutte queste App rivoluzionarie sono semplici programmini, creati da sviluppatori poco corretti il cui unico scopo è quello di estorcervi del denaro.

Per evitare di cadere in queste trappole vi consigliamo di controllare le recensioni delle applicazioni prima di scaricarle. Poche recensioni, con 5 stelle, in inglese o in un italiano incomprensibile sono chiaramente delle truffe!

Infine vogliamo ricordarvi che attualmente non esistono applicazioni nell’ App Store in grado di modificare la schermata dell’Iphone/Ipad/Ipod touch, in quanto Apple non lo permetterebbe,  l’unico modo per cambiare “l’aspetto” del vostro dispositivo è utilizzando i tweak scaricabili da Cydia, quindi solo dopo avere effettuato il jailbreak (la “modifica”).

 

A cura di Michele Miranda.

Redazione News24G