Presentato dalla Nvidia il nuovo processore che sarà disponibile in due versioni, 32bit e 64bit, si chiama Tegra K1 e avranno il core interno con tecnologia Cortex A15.

Le cpu Tegra K1 ovviamente potranno usufruire delle nuove DirectX 11 e del nuovo Unreal Engine 4 che dovrebbe rivoluzionare il mondo dei videogames, il primo processore sarà un 32bit Quad-Core da 2.3Ghz.

Il secondo processore con architettura 64bit sarà basato su ARMv8 e un clock da 2.5Ghz, e cosa strana due core al posto dei quattro della versione 32bit, per quanto riguarda l’ufficializzazione e la disponibilità sarà entro i primi 3 mesi del 2014 per il 32bit e poco dopo invece per la versione da 64bit.

I nuovi processori sono una vera e propria svolta tecnologica grazie a Nvidia che conferma la bontà delle CPU ritenendole nettamente superiori all’attuale processore grafico Tegra 4 e sottolineando come tali prestazioni sono degne delle attuali console next-gen e intanto quale migliore occasione per festeggiare il nuovo processore grafico se non con la creazione di un cerchio nel grano, per questa volta non creato da extraterrestri.

tegra-k1-nvidia

 

Redazione News24G