Tecnologia e mobilità sostenibile a Milano per 7 giorni

Tecnologia e mobilità sostenibile a Milano per 7 giorni.

Dal 16 al 22 settembre si terrà la settimana europea della mobilità sostenibile. Saranno sette giorni di eventi per promuovere l’uso di mezzi alternativi alle macchine e affini per spostarsi nelle città.

Biciclette, auto elettriche, mezzi pubblici e auto condivise. Insomma, tutto per limitare al massimo l’uso della macchina e il conseguente inquinamento, particolarmente dannoso per il fisico, e nocivo ai fini del surriscaldamento globale.

Tutto questo si chiama smart mobility, e il capoluogo meneghino diventa protagonista e motore di questo tipo di impostazione green.

Proprio per marcare questo modo intelligente ed ecologico di muoversi, il titolo di questa manifestazione è Smart mobility, strong mobility.

L’evento su Milano è stato organizzato e promosso dall’Amministrazione Comunale, di concerto con vari enti e associazioni, come Amat, Fiab Onlus, Cyclo Pride Italia, Legambiente Lombardia, Politecnico di Milano.

Il Sindaco Giuseppe Sala sarà il testimonial d’eccezione dell’evento. Insieme all’Assessore alla Mobilità Marco Granelli, andrà in bicicletta percorrendo il tragitto da casa al lavoro.

Non sarebbe male se un evento del genere fosse promosso anche a Roma, dove i problemi del traffico e della mobilità sono realmente drammatici.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *