Tecnologia e design alla Triennale di Milano

Alla Triennale di Milano Tecnologia e design insieme.

La mostra alla triennale di Milano propone una settimana di giochi e formativa per giovanissimi dai 7 ai 12 anni. I ragazzi sono messi in grado di esplorare l’universo della tecnologia e del design.

E’ una specie di campus, un salto nel mondo digitale che si terrà dal 5 al 9 di settembre: si chiama Triennale Design Museum Digital Summer School. Il tutto è stato pensato e realizzato nell’ambito della ventunesima Esposizione internazionale della Triennale di Milano, in collaborazione con MasterCoder.

Gli organizzatori della Triennale, specificano: “Un’occasione unica per imparare a creare i primi videogame, per giocare con la robotica e per guardare al mondo del design da inediti punti di vista. Con le sue attività, Triennale Design Museum Digital Summer School vuole far sviluppare nei ragazzi la creatività, l’innovazione, la capacità di collaborazione e di lavoro in team”.

“In modo semplice e divertente, attraverso l’apprendimento dei primi aspetti della programmazione applicati a un contesto di gioco, si contribuisce allo sviluppo delle competenze logiche e della capacità di risolvere i problemi in modo creativo ed efficiente”.

 

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *