Sulla Playstation in arrivo la musica di Spotify

Portare la musica in streaming sulla PlayStation: un progetto ora finalmente reso possibile grazie all’alleanza globale siglata da Sony Network Entertainment International LLC e Spotify.

Il progetto si chiama PlayStation Music, un nuovo servizio di musica che va a sostituire il servizio si streaming musicale di Sony Music Unlimited e permetterà ai possessori di un account Playstation Network di ascoltare la musica di Spotify.

Finita l’era quindi di Music Unlimited, che già aveva cambiato nome da Qriocity nel 2010 e si era diffuso in 19 paesi dopo essere stato lanciato sul mercato di Regno Unito e in Irlanda: la chiusura ufficiale è prevista per il prossimo 29 marzo.

Spotify su PlayStation Music sara’ disponibile in 41 paesi, inizialmente per le console PlayStation e smartphone e tablet Xperia.

“Siamo molto onorati di collaborare con Sony e PlayStation per offire ai gamer di tutto il mondo una fantastica esperienza di ascolto della musica”, spiega Daniel Ek, CEO e Fondatore di Spotify. “Come giocatore e utente di PlayStation 4, sono molto contento di poter accompagnare con una colonna sonora le mie partite dell’Arsenal in FIFA 15 la prossima primavera”.

Dal 28 Febbraio 2015, gli utenti Music Unlimited che hanno un abbonamento attivo riceveranno l’accesso gratuito fino a fine servizio e avranno diritto a un periodo di prova iniziale di Spotify Premium.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *