Su Twitter arrivano anche le cartoline audio

Quando si dice che ormai coi cellulari si può fare veramente di tutto, non si è poi tanto lontano dalla realtà: probabilmente tra qualche anno veramente il cellulare potrebbe prepararci anche il caffè.

In attesa di questo servizio, gli utenti francesi di Twitter possono già fare a meno degli assegni: con un tweet si possono fare transazioni finanziarie senza conoscere neppure il conto bancario del destinatario.

E da oggi è possibile, sempre attraverso Twitter, inviare messaggi contenenti file musicali in streaming: Twitter ha infatti iniziato a introdurre tra le sue funzioni una “cartolina audio” che consente di incorporare nei propri tweet brani musicali da ascoltare in streaming.

Il partner musicale dell’iniziativa è SoundCloud ed accedere al servizio è semplice ed immediato: una volta che un link alla piattaforma di streaming viene condiviso su Twitter, sullo schermo del pc o dello smartphone si genera l’immagine di una “card” che basta cliccare una volta sulla timeline per aprirne e ascoltarne il contenuto.

Il servizio, che funziona su iPhone, iPad e dispositivi Android, consente anche di comprare brani direttamente su iTunes.

Redazione News24G