Su Facebook in vendita i biglietti del cinema

Su Facebook si possono acquistare i biglietti del cinema.

Il social blu di Mark Zuckerberg non smette di stupirci. Sembra che dalle parti di Palo Alto una ne facciano e cento ne pensino.

Ora è la volta della vendita dei biglietti del cinema. Tutto per estendere la gamma di servizi e impinguare le casse della società, già stracolme.

E così Facebook stringe un accordo con Fandango, casa di produzione e distribuzione cinematografica, vendere i biglietti del cinema all’interno della sua piattaforma.

Non vi è dubbio che questa ennesima innovazione, è destinata a rivoluzionare in maniera rilevante le abitudini dei cine-amatori.

La partnership tra Fandango e Facebook, almeno per il momento, è valida solo per il territorio statunitense, inoltre, la vendita dei biglietti è limitata unicamente ad alcune pellicole. Insomma, siamo nella così detta fase sperimentale.

Per il prestigioso New York Times se il test dovesse dare esiti positivi, ossia se tale integrazione dovesse avere un buon riscontro tra gli utenti, Facebook potrebbe diventare una risorsa importante anche per il mondo del cinema.

Secondo i rumors l’integrazione tra il social network e i servizi di Fandango non sarà difficile.

Attraverso l’app mobile di FB sarà possibile prendere visione delle pagine dedicate ai film nelle quali si troverà il pulsante per l’acquisto dei biglietti insieme a una serie di informazioni utili: recensioni, notizie, curiosità, orari, programmazione e sale in cui è proposta la pellicola scelta.

Se gli utenti vogliono acquistare i biglietti su face book utilizzando il PC, saranno rinviati al portale di Fandango.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *