Stazione Spaziale, AstroSamantha parlerà con gli studenti

La nostra Samantha Cristoforetti è inarrestabile e non si prende un attimo di pausa, sempre connessa col nostro pianeta nonostante ne sia lontana circa 400 chilometri.

Nelle scorse settimane ha partecipato al programma Che Tempo Che fa di Fabio Fazio, dove si è prestata persino a piroettare in area dietro richiesta del conduttore, e qualche giorno dopo si è collegata con Carlo Conti, anche lei ospite del Festival Di Sanremo.

Solo poche ore fa ha supervisionato la prima passeggiata spaziale dei due colleghi americani con cui condivide la navicella: è sempre al centro dell’attenzione nazionale e internazionale, e noi non possiamo che esserne fieri.

Il prossimo 7 marzo Samantha sarà collegata in video chiamata con 15 i studenti della scuola secondaria di primo grado ‘Dante Alighieri’ , per rispondere alle loro domande e curiosità. Il collegamento interesserà due scuole contemporaneamente: Casale Monferrato e Montemurlo (Prato). I ragazzi delle due scuole alterneranno le proprie domande. Collateralmente al collegamento vero e proprio, è stata organizzata una serie di attività didattiche trasversali realizzate dagli alunni stessi della scuola Dante: tema comune sarà naturalmente lo spazio.

Redazione News24G

Commenti (1)

  1. Gianfranco ha detto:

    E’ ammirevole che si diffondano notizie sulla fantastica Samantha……
    ma almeno diffondetele corrette; la stazione ISS NON è “……nonostante ne sia lontana diverse migliaia di chilometri.” ma SOLO 400 chilometri!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *