Amazon ha annunciato ben 3 milioni di nuovi abbonati nel mondo al servizio Prime, ovvero il servizio che fra i vantaggi garantisce tempi di consegna migliori, solo nella terza settimana di dicembre, e il raddoppio di vendite di suoi dispositivi rispetto all’anno precedente, oltre a vedere raddoppiata la quantità di ore trasmessa in streaming nel periodo di festa per il servizio Prime Video.

Stagione Natalizia record per Amazon

Soltanto nel periodo natalizio il colosso americano dell’e-commerce afferma di aver consegnato oltre 200 milioni di beni ai suoi utenti Prime.

E il servizio che garantisce consegne entro due ore in alcune zone, Prime Now, ha avuto la vigilia di Natale più intensa di sempre: l’ultimo pacco è stato consegnato a un cliente a San Antonio, in Texas esattamente un minuto prima della mezzanotte.

Amazon è in crescita anche sul portale italiano, dal primo novembre a oggi il Black Friday ha registrato un totale di 600mila ordini effettuati, mentre la settimana dal 14 al 20 dicembre ha battuto il record assoluto di vendite. Il giorno più intenso per la vendita dei regali di Natale su Amazon.it è stato il primo dicembre.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *