Sostenibilità, Apple loda i progressi dei fornitori in Cina

Apple ha annunciato che Lens Technology, uno dei suoi principali fornitori in Cina, si è impegnata a portare a termine le commesse per Apple utilizzando esclusivamente energia rinnovabile. Inoltre, l’azienda ha conseguito presso tutti i suoi stabilimenti di assemblaggio finale Apple la certificazione “Zero Waste”, rafforzando ulteriormente l’impegno del colosso di Cupertino che mira ad aiutare i fornitori cinesi ad una produzione sostenibile, affinché la Cina possa passare a una nuova green economy.

“Lens Technology si è impegnata ad alimentare al 100% con energia rinnovabile tutti gli stabilimenti addetti alla produzione del vetro destinato ai prodotti Apple entro la fine del 2018. Questa iniziativa rientra nel programma per la promozione dell’energia pulita lungo tutta la filiera Apple annunciato lo scorso anno. Lens è il primo fornitore a impegnarsi ufficialmente a usare energia pulita per tutta la produzione Apple. Riuscirà a tenere fede a questa promessa grazie a un accordo senza precedenti con progetti eolici locali”, rende noto Apple tramite un comunicato stampa.

Lisa Jackson, VP of Environment, Policy and Social Initiatives di Apple, ha commentato i risultati della Lens Technology dichiarando: “Vogliamo dimostrare al mondo che la produzione industriale può essere sostenibile e lavoriamo fianco a fianco con i nostri fornitori in Cina per aiutarli a minimizzare il loro impatto ambientale. Vogliamo congratularci con Lens Technology per questa ambiziosa iniziativa. Condividendo quello che abbiamo imparato dal passaggio all’energia rinnovabile, speriamo di motivare i nostri fornitori a continuare a utilizzare energia green anche per altri progetti, così da avvicinare la Cina sempre di più ai suoi obiettivi di produzione sostenibile”.

“Il nostro accordo per l’acquisto di energia è il primo del genere nella Cina meridionale e spero che serva da esempio per altre società intenzionate a utilizzare fonti di energia più accessibili e pulite. Siamo onorati di essere il primo fornitore Apple che si impegna a utilizzare solo energia rinnovabile per la produzione, e molto orgogliosi di alimentare le nostre strutture a Changsha con l’energia prodotta dalle centrali eoliche locali di Hunan”, ha dichiarato Zhou Qunfei, CEO di Lens.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *