Sony conferma PS4 Neo, ma non sarà all’E3 2016

L’E3, o meglio l’Electronic Entertainment Expo partirà ufficialmente il prossimo 14 giugno. La fiera completamente dedicata al mondo dei videogiochi più importante al mondo sarà anticipata da alcune conferenze monotematiche nelle quali i colossi videoludici del calibro di EA, Ubisoft, Bethesda, Microsoft e Sony, i quali mostreranno le novità in cantiere pronte a fare capolino nel mercato in un futuro non molto lontano.

Tra le voci di corridoio trapelate in questi giorni ci sono quelle che vedono Nintendo, Sony e Microsoft pronte a mostrare le tre nuove console che andranno a sostituire sul mercato le attuali Wii U, Xbox One e PlayStation 4. Per quello che riguarda Sony, il presidente e capo esecutivo della nota casa, Andrew House, ha finalmente confermato l’upgrade della PlayStation 4 nel corso di un’intervista con il Financial Times, ci sarà quindi una versione migliorata dell’attuale console e il prezzo di questa nuova versione sarà ovviamente superiore agli attuali 350 euro.

Il nome della nuova PS4 sarà PlayStation4 Neo ed ha come target di riferimento gli Hardcore gamers o meglio chi può permettersi di giocare con uno schermo in 4k, secondo quanto dichiarato da House. Purtroppo questa nuova versione non sarà presentata all’E3 2016, su questo House è stato molto chiaro: Sony non è ancora pronta a presentare la console né per la prossima settimana né per un imminente futuro, anche se ha tenuto a sottolineare che entrambe le console sono compatibili con PlayStation VR.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *