Sony, ben 670 euro per i suoi nuovo occhiali

Di certo la tecnologia è innovativa e offre funzioni inimmaginabili fino a pochi mesi fa, ma in quanti saranno disposti a sborsare una cifra che non è azzardato definire folle?

La buona notizia è che finalmente arrivano sul mercato italiano i nuovissimi Sony SmartEyeglass, già dal prossimo 10 marzo: è iniziata ufficialmente la battaglia per la realtà virtuale tra le più importanti aziende tecnologiche del mondo, che interessa nomi del calibro di Google, Facebook, Samsung, LG e appunto Sony.

Gli SmartEyeglass sono dotati di un proiettore a tre lenti con luminosità 1.000 cd/m2 per “garantire un ottima leggibilità”, fotocamera da 3 megapixel con sensore CMOS, sensore giroscopico, accelerometro, sensore di luminosità e bussola, il tutto racchiuso in una montatura dal peso complessivo di 77 gr.

I Sony SmartEyeglass possono essere considerati un mix tra i Google Glass ed i Microsoft HoloLens e consento di visualizzare la realtà virtuale nel mondo reale: gli occhiali infatti proiettano sulla lente video e testi, lasciando vedere ovviamente il mondo esterno e creando così un insieme di visione tra realtà e finzione.

Meno entusiasmante è il prezzo che sarà di ben 670 euro: un prezzo di certo ben poco popolare, anche se per adesso il problema non sussiste ancora dato che per ora  la disponibilità sarà limitata agli sviluppatori ed alle aziende, mentre sarà necessario attendere ancora diverso tempo prima di poter acquistare liberamente questo dispositivo.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *