SnapChat, un successo oltre ogni aspettativa

Poteva essere l’ennesima app per telefonini, arrivata e subito scomparsa nella miriade di applicazioni spesso inutili che popolano i nostri dispositivi, ed invece ha saputo conquistare una marea di consensi: anche se è ancora semi sconosciuta nel nostro paese, SnapChat  negli Stati Uniti punta a raccogliere 500 milioni di dollari in un nuovo round di finanziamento, che porterebbe il valore della startup tra i 16 e i 19 miliardi di dollari.

La startup potrebbe diventare la terza per valore mondiale sostenuta da venture capital: quella che era solo una chat per lo scambio di messaggi che scompaiono dopo qualche secondo, ora ha anche Discover, funzione con contenuti editoriali, news, intrattenimento e sport, con video che restano visibili solo 24 ore.

L’applicazione, molto popolare tra i giovani, supera i 100 milioni di utenti, che ogni giorno inviano 700 milioni di messaggi. Nel gennaio scorso, per attrarre nuovi utenti, ha siglato una partnership con realtà editoriali come Cnn, Comedy Central ed Espn grazie a cui offrire brevi video, e sta lavorando per creare contenuti originali.

La startup ha avviato forme di advertising opzionale, ma ha promesso di non usare dati demografici per la pubblicità mirata. Snapchat è usata dal 29.4% di utenti di Apple  iPhone negli USA, secondo 7Park Data.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *