Mettici la faccia per pagare online, per acquistare i tuoi prodotti preferiti e non perdere neanche un attimo, da oggi basterà solo un “selfie”.

Una foto per acquistare online e pagare attraverso la propria carta di credito, questo il progetto pronto della MasterCard che ha lavorato ad un nuovo sistema di pagamento, attraverso l’utilizzo di un selfie, tanto amato oggi dal pubblico.

In pratica attraverso un’apposita app che si installa sul proprio dispositivo, potremmo scattare un selfie che verrà decodificato dall’apposito software, diventando un algoritmo che poi attraverso l’apposita app, sarà trasmesso al sistema di pagamento MasterCard.

A questo punto ci sarà l’autorizzazione al pagamento diretto online, a questo sistema potrebbe unirsi anche quello legato alle impronte digitali, il pagamento diretto è già attivo da parte della MasterCard, che sta testando il tutto attraverso un pacchetto fidelizzato di 500 clienti presi a campione.

Ovviamente l’azienda punta ad allargare il servizio per tutti gli utenti con diverse varianti che molto probabilmente potrebbero essere implementate.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *