Samsung, lo smartwatch Gear S3 è arrivato in Italia

Lo smartwatch Samsung Gear S3 oggi, 2 dicembre, è arrivato anche in Italia.

Il tanto tanto atteso smartwatch di Samsung finalmente è disponibile anche nel Belpaese. Gear S3 era stato presentato alla IFA di Berlino e da subito si è capito che avrebbe fatto la felicità degli sportivi.

Samsung Gear S3 sfoggia un display da 1,3 pollici e conta su una batteria che garantisce quattro giorni di autonomia.

Con la ghiera è possibile accettare o rifiutare una telefonata senza toccare lo schermo. Con l’altoparlante è possibile attivare i messaggi vocali, mentre il GPS permette di monitorare le attività sportive.

Con la combinazione delle funzioni di SOS e localizzazione è possibile allertare soccorsi, familiari o amici in caso di pericolo.

Lo smartwatch è disponibile in due versioni: il più elegante Gear S3 Classi, e il modello più sportivo Gear S3 Frontier. Il prezzo consigliato è di 429 euro.

Samsung ha annunciato un’iniziativa che farà la gioia degli amanti degli sport invernali: Gear S3 Experience.

L’iniziativa interesserà ventisei fra le più belle stazioni sciistiche italiane, fra queste Cortina, Gressoney, Cervinia, La Thuile. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di testare le funzionalità tecniche del device.

Con Gear S3 al polso, infatti, sarà possibile monitorare frequenza cardiaca, velocità di discesa, calorie bruciate, altimetria, dati barometrici e tanto altro ancora.

Alla fine del percorso, l’orologio sarà consegnato al personale della Samsung che rilascerà all’utente un’infografica con i risultati della giornata da condividere sui suoi canali social con l’hashtag #GearS3Experience.

Ottima tra l’altro l’offerta del colosso Amazon, proponiamo il Samsung Gear S3 anche per i lettori: OFFERTA: Samsung Gear S3 4 GB, Argento

Dal 7 dicembre le località Cortina, Madonna di Campiglio, Bormio, Livigno accoglieranno la Gear S3 Lounge, l’iniziativa attraverso la quale lo smartwatch sarà testato anche con lo Snowboard meccanico.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *