Samsung Galaxy C9 Pro, in arrivo lo smartphone con 6 GB di RAM.

Il primo smartphone di Samsung con 6 GB di RAM è in dirittura d’arrivo e si chiama Galaxy C9 Pro.

Ci prova con tutto Samsung a riguadagnare il terreno perduto con la vicenda del Galaxy Note 7 “scoppiettante”.

Prima ancora del lancio ufficiale, il colosso sudcoreano prova a incuriosire con le foto del suo Galaxy C9 Pro che, a prima vista, sembra avere caratteristiche di riguardo.

Intanto ha 6 GB di RAM e già questa è una novità assoluta per Samsung. Poi, il Galaxy C9 Pro mostra un telaio in alluminio e uno schermo Super AMOLED da 6 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel).

Da alcune immagini appaiono chiari il corpo, di tipo unibody, interamente in lega di alluminio con un nuovo design per l’antenna. Infatti, spuntano tre bande orizzontali nella parte posteriore superiore e inferiore.

Il processore è un octa core Snapdragon 653, affiancato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria flash.

Due le fotocamere con gli stessi sensori con risoluzione di 16 megapixel e un obiettivo con apertura f/1.9. La connettività è garantita dai moduli Wi-Fi, Bluetooth, GPS e LTE. La batteria ha una capacità di 4.000 mAh.

Con questo smartphone si possono eseguire pagamenti con Samsung Pay, sfruttando il chip NFC integrato o la tecnologia MST, Magnetic Secure Transmission.

Nel dispositivo troviamo anche il jack audio da 3,5 millimetri, la porta USB Type-C e il lettore di impronte digitali.

Il sistema operativo che adotta Galaxy C9 Pro è Android 6.0.1 Marshmallow. Il prezzo? 3.199 yuan Varcherà i confini cinesi questo smartphone? E’ difficile. Staremo a vedere.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *