Samsung Galaxy A8 2016, il grande phablet low cost

E’ grande e costa poco, così dovrebbe essere il Galaxy A8 2016: pubblicate le prime immagini.

E’ stato l’ormai famoso leaker OnLeaks a pubblicare su Twitter le prime immagini del phablet Galaxy A8 2016. Si tratta di un dispositivo che la casa Sudcoreana ha pensato per fascia medio-alta del mercato.

Il design non discosta molto da quello del Galaxy S7 se non per le dimensioni dello schermo che nel modello S8 sono decisamente più grandi.

Dai rumors, questo phablet dovrebbe accontentare gli utenti che cercano un dispositivo grande di dimensioni e piccolo di prezzo.

Il nuovo S8 è simile al cugino S7 anche nei materiali: telaio in alluminio e retro in vetro.

Sul lato frontale troviamo i tre pulsanti fisici con il lettore di impronte nascosto dietro il pulsante centrale.

Sul lato sinistro ci sono i pulsanti del volume e lo slot per la SIM. Su quello destro c’è stato il pulsante per l’accensione.

Si vede anche una piccola fessura che, verosimilmente, potrebbe essere l’altoparlante. Nella parte inferiore si vedono il jack da 3,5 millimetri e una porta micro USB.

Lo schermo, e in questo è molto diverso dal Galaxy S7, è da 5,7 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). Le dimensioni sono 156,5×77,5×7,3 millimetri.

Il processore è octa core Exynos 7420, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash. Le fotocamere hanno una risoluzione di 16 e 5 megapixel.

Il sistema operativo è Android 6.0.1 MArshmallow con interfaccia TouchWiz. E qui niente di nuovo. Quando ci sarà il lancio ufficiale del nuovo Galaxy S8. Per saperlo dobbiamo seguire le news della Samsung.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *