Renault, è Zoe la novità che monta una super batteria

Zoe è la novità della Renault che monta una super batteria.

Zoe è l’auto elettrica più venduta dell’anno, ma adesso arriva con una novità importante che è stata annunciata al salone dell’auto di Parigi.

Il nuovo tipo debutterà, infatti, con una batteria da 41 Kwh e consentirà un’autonomia di circa 400 chilometri in base al NEDC, il nuovo ciclo di guida europeo.

Si tratta di un’autonomia pressoché doppia di quella che aveva l’auto quando è stata lanciata. Saranno peraltro possibili della ricariche più rapide del normale presso le stazioni di ricarica a corrente alternata. Insieme al motore elettrico R90 da 22 Cv, la Renault Zoe continuerà a proporre anche la motorizzazione Q90.

Per quanto riguarda i prezzi, in effetti, questi sono ancora abbastanza alti. Nella versione Flex, cioè con la batteria a noleggio, l’auto è disponibile a 25mila euro. Nella versione con batteria acquistata, il prezzo arriva a 33mila euro.

Tutto sommato, ancora non sappiamo se è realmente conveniente comprare una macchia elettrica, tenuto conto degli alti costi e soprattutto del fatto che le stazioni di ricarica sono ancora praticamente inesistenti nel nostro Paese. Forse è meglio, in certi casi, il Gpl o il metano.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *