Pokémon mania, a New Orleans la statua di Pikachu

A New Orleans, negli Stati Uniti, è apparsa una statua, subito ribatezzata “The Pokemonument“. La scultura si trova al Coliseum Square Park, divenuta meta dei fan del videogioco Pokémon Go.

Non si sa chi sia lo scultore, ma sicuramente sarà un fan di vecchia data di Pikachu, il pokémon elettrico da sempre emblema della saga, difatti la scultura raffigura il topo giallo in formato gigante in fibra di vetro e bronzo.

La statua è comparsa nel cuore della notte all’interno del Coliseum Square Park ed è posizionata sopra una fontana fuori uso. A chiamarla “Pokemonument” è stato lo stesso artista, il quale ha inciso la parola sul retro. Un vero e proprio omaggio alla moda del momento. Nel giro di poche ore il Pokémonument ha acquisito gran notorietà grazie agli scatti condivisi su Twitter, divenuti subito virali.

Ovviamente la statua è abusiva ed ora spetta ai funzionari del parco prendere una decisione, ma, intanto, i visitatori sembrano tutti d’accordo nel voler lasciare l’opera lì dove è stata illegalmente posizionata. Chissà se il successo dell’improvvisato monumento non lo salvi da un’eventuale rimozione.

“E’ una fontana defunta. In realtà è nella nostra lista di fontane che dovrebbero tornare a zampillare, ma per il momento va bene così”, ha affermato a un sito online locale Karen Reese, membro del comitato di quartiere.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *