Nemmeno il tempo per l’uscita di PES 2013, che Konami ha divulgato attraverso uno dei suoi tanti Blog specializzati, che il Pro Evolution Soccer 2014, quello che uscirà fra un anno sarà una rivoluzione completa! Tante volte è stata fatta questa promessa da parte degli sviluppatori Konami, e altrettante non è mai stata rispettata in quanto i fan sono sempre rimasti delusi. Sarà questa la volta buona, per un videogioco che non è mai entrato definitivamente nella next-gen di Xbox 360 e PS3? La risposta a questa domanda sembrerebbe proprio essere di sì.

Ma andiamo con ordine, secondo quanto rilasciato ci saranno molte novità. La prima di queste è che il nuovo PES 2014 sarà sviluppato attraverso un nuovo Engine chiamato Fox Engine. Il Fox Engine sarà utilizzato per le console presenti adesso sul mercato come Xbox 360, PS3 ed anche PC, ma anche sulle console di nuova generazione. (Xbox 720 o Xbox 8, PS4).

Un ulteriore novità sarà l’implementazione dell’agente atmosferico Neve, mai visto nella serie PES.

In più ci sarà un terzo kit nelle squadre, come accade già in Fifa, quindi le nostre amate squadre di Club potranno avere fino a tre divise selezionabili, in più sarà presente un editor all’interno del gioco per poter modificare ogni parte del kit di una squadra a partire dalla maglietta fino ai calzettoni, con stemmi e quant’altro. Ultima cosa, ma non meno importante, ci sarà una telecamera completamente editabile attraverso il menu opzioni.

Per ora manca ancora un anno, ma le premesse sembrano soddisfacenti, intanto godiamoci il prossimo Pro Evolution Soccer 2013 in uscita a fine settembre.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *