Oculus Rift dal 20 settembre in Europa, ma non in Italia

Dal prossimo 20 settembre sbarcheranno in Europa i visori per la realtà virtuale di Facebook, gli Oculus Rift. Dopo il lancio negli Stati Uniti, i visori saranno quindi disponibili in Francia, Inghilterra e Germania oltre che in Canada. Purtroppo i visori non saranno disponibili in Italia, anche se gli italiani potranno comunque acquistare l’Oculus Rift tramite lo shopping online.

Nel Regno Unito i visori saranno disponibili presso i rivenditori PC World, i magazzini Harrods e John Lewis, mentre in Francia si potranno acquistare su Amazon e nei centri commerciali della FNAC. In Germania, questi dispositivi potranno essere acquistati nei punti vendita Saturn e MediaMarkt, entrambi facenti parte della società di Mediaworld. In Canada sarà possibile acquistare gli Oculus Rift presso i negozi online della Microsoft e tramite BestBuy.

Infine, ci sarà la possibilità di provare la realtà virtuale presso i vari punti vendita, grazie all’installazione di postazioni di prova presenti negli store a partire dalla prossima settimana. Gli Oculus Rift saranno in vendita ad un prezzo che oscilla attorno ai 700 euro.

Prossimamente in vendita anche gli accessori per il visore di realtà virtuale c’è anche una coppia di controller, gli Oculus Touch, i quali consentono all’utente di interagire con l’ambiente del mondo virtuale. Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha postato sulla sua pagina Facebook le sue prima impressioni in merito ai controller dichiarando: “Sono così entusiasta del nostro annuncio di Oculus. Ecco una foto di me mentre gioco con arco e freccia virtuali prima di presentare i nuovi controller Touch al mondo”.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *