L’obesità un vero problema per gli italiani, un problema importante che la maggior parte delle persone non riesce neanche a percepire.

Sono infatti tantissimi che ritengono di essere solo in sovrappeso quando in realtà sono afflitti dal problema dell’obesità, lo dice l’Associazione Europea per lo Studio dell’obesità in collaborazione con la società Opinium.

Il problema del sovrappeso è un falso problema creato dalle stesse persone che non sono coscienti invece di essere obesi, secondo le stime infatti il 18% degli italiani ad esempio, sono obesi ma ritengono di essere solo in sovrappeso.

Ma gli italiani sono gli ultimi della lista, perché gli europei sono messi molto peggio, visto che su un campione di 14mila persone, la maggior parte dei Paesi Europei si allineano, e superano di gran lunga gli italiani, pensando di essere semplicemente in sovrappeso e addirittura in alcuni casi sottopeso.

Dunque cattiva informazione o forse auto-convincimento da parte degli intervistati, fatto sta che le percentuali salgono fino all’81% per gli europei che sono convinti di essere solo in sovrappeso, tra gli altri Paesi Europei non coscienti della loro obesità, ci sono Francia, Belgio, Finlandia e Inghilterra.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *