Dopo Twitter, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama debutta anche su Facebook, con la sua pagina “President Obama”, dedicando il primo post, accompagnato da un video dalla Casa Bianca,alla lotta contro il cambiamento climatico.

“Ciao, Facebook! Finalmente ho la mia pagina personale. Spero che sia un luogo dove poter tenere delle conversazioni reali circa i nostro Paese […] Sto facendo una passeggiata nel giardino della Casa Bianca, cosa che cerco di fare ogni fine giornata prima di cena. Lo dico spesso, ma perché è sempre nella mia mente: dobbiamo preservare questo splendido pianeta per i nostri figli e nipoti. Il che significa prendere seri provvedimenti per affrontare il cambiamento climatico una volta per tutte. Ora, abbiamo fatto molti progressi per ridurre inquinamento da anidride carbonica qui in America e nel mondo. Ma dobbiamo fare di più. In poche settimane, sto andando a Parigi per incontrare i leader del mondo su un accordo globale per affrontare questa sfida.
Spero che vi unirete a me a parlare di cambiamento climatico ed educare le persone sul perché è così importante questo problema”, esordisce il presidente Usa nel suo primo post, lanciando un appello per la salvaguardia del pianeta in vista della conferenza mondiale Onu sul clima di Parigi a dicembre.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *