NVIDIA annuncia una partnership con Ubisoft finalizzata a mettere a disposizione dei giocatori le migliori esperienze possibili su PC con i titoli Ubisoft più hot dell’autunno, tra cui Tom Clancy’s™ Splinter Cell Blacklist™, Assassins Creed IV Black Flag e Watch Dogs™. Il team di sviluppo di NVIDIA sta lavorando a stretto contatto con Ubisoft per integrare tecnologie innovative che consentano al gaming di raggiungere livelli finora mai visti in termini di realismo e immersività. Un esempio è NVIDIA® TXAA™ antialiasing, che assicura una fluidità delle animazioni a livelli “holliwoodiani”, ombre perfette, HBAO+ (horizon-based ambient occlusion) e DX11 tessellation.

“Il PC gaming è più forte che mai e Ubisoft ritiene che i PC gamer vogliano poter beneficiare di un’esperienza “elitaria”, avvalendosi delle risoluzioni più elevate, i migliori frame rate e delle soluzioni di gioco più avanzate.”, ha affermato Tony Tamasi, senior vice president of Content and Technology di NVIDIA. “Abbiamo lavorato strettamente con il talentuoso team creativo di Ubisoft per l’intero processo di sviluppo, in modo da integrare al meglio le nostre tecnologie e offrire un’esperienza di gioco spettacolare a livello di immersività.” “Il PC rimane una delle più diffuse piattaforme di gioco al mondo e il nostro impegno va nella direzione di offrire la migliore esperienza con i nostri giochi.”, ha dichiarato Geoffroy Sardin, chief EMEA marketing and sales officer di Ubisoft. “Unendo l’expertise di NVIDIA nell’ambito del visual computing e la creatività dei nostri team di sviluppo, saremo in grado di assicurare un’esperienza sorprendente a chi sceglierà un gioco per PC di Ubisoft.”

La versione per PC di Splinter Cell Blacklist, rilasciata il 20 Agosto, è disponibile, presso i rivenditori aderenti all’iniziativa, in bundle con le schede grafiche di NVIDIA con GPU GeForce® GTX(TM) 660, 660 Ti, 670, 680, 760, 770 o 780.

NVIDIA e Ubisoft

Ubisoft è un produttore, publisher e distributore leader di prodotti interattivi per l’intrattenimento a livello mondiale ed è cresciuto significativamente grazie a una linea di prodotti diversificata e partnerhsip importanti. Ubisoft ha filiali in 29 paesi e uffici vendite in oltre 55 paesi in tutto il mondo. Il suo impegno va nella direzione di assicurare titoli di alta qualità e all’avanguardia. Per l’anno fiscale 2012-13 Ubisoft ha generato un fatturato di 1.256 milioni di Euro.

Mentre dal 1993 NVIDIA (NASDAQ: NVDA) fa da pioniere per quanto concerne la scienza e l’arte del visual computing. Le tecnologie dell’Azienda stanno trasformando il mondo delle immagini in un mondo interattivo, che tutti, dai giocatori agli scienziati, dai consumatori all’utenza enterprise, potranno scoprire.

Redazione News24G