Instagram in arrivo il nuovo algoritmo

Instagram continua a cambiare, dopo il suo ultimo aggiornamento che ha visto una trasformazione completa del look del social network dedicato alle foto, con la nuova icona multicolore e un design molto più moderno ora è tempo di aggiornare l’algoritmo, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta, visto che gli utenti si chiedono quali saranno le novità apportate dal social.

Entrando nel dettaglio, l’algoritmo che andrà ad aggiornarsi servirà a cambiare il modo in cui i nuovi post verranno visualizzati. Finora Instagram aveva un ordine di post simile a Twitter, mostrando tutto in ordine cronologico in un flusso infinito, senza prediligere nessuno.

Da oggi le cose cambieranno, perché l’algoritmo valuterà la rilevanza di ogni singola immagine o foto postata sul social. Lo ha annunciato la stessa società pubblicando un post sul suo blog ufficiale.

A fine marzo il social già preannunciava questo cambiamento, dichiarando che “la gente perde in media il 70 per cento dei loro feed, per migliorare l’esperienza di ogni singolo utente ci sarà un nuovo ordine, per mostrare quello che crediamo possa interessare di più prima”.

Tuttavia non possono mancare critiche e polemiche per questa nuova scelta, specie da parte di utenti “storici”, abituati da sempre alla logica dei feed e che non accetteranno di buon occhio il cambiamento imposto, anche se non potranno far altro che rassegnarsi e adattarsi alla novità.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *