La Nokia, ormai acquisita in toto dal colosso Microsoft, starebbe lavorando ad un nuovo smartphone con sistema operativo Android e dovrebbe assestarsi nella fascia bassa.

Lo smartphone entry level, è stato anticipato da “The Verge” e dovrebbe prendere il nome di “Normandy” secondo le indiscrezioni allo smartphone ci starebbe lavorando anche Google e dunque il progetto in realtà avrebbe questo nome molto particolare perché sarebbe il codice delle tre aziende Nokia, Microsoft e Google.

Dunque un nuovo smartphone che prende il nome della Normandia, come detto sarà equipaggiato sicuramente con sistema operativo Android e prenderebbe il posto degli attuali dispositivi Asha, diventando così il modello di punta per la fascia entry level.

Bisognerà capire quanto le voci di corridoio sono esatte e soprattutto il progetto che si sta sviluppando se è un progetto atto a creare un dispositivo completamente nuovo in grado di dare battaglia per la fascia bassa degli smartphone, oppure una sorta di rivisitazione di precedenti dispositivi.

nokia-normandy-android

Redazione News24G