Nintendo, nel 2016 arriverà Project NX

C’è gente disposta ad acquistare un prodotto che uscirà fra quasi due anni e di cui non si conosce nessuna caratteristica?

Noi non lo sappiamo, ma Nintendo sicuramente pensa di si, dato che ha già dato il via ufficiale ai preordini  della “nuova” Project NX, nuovissima piattaforma di cui aveva dato annuncio solo poche re prima e che sarà lanciata non prima del 2016.

Del progetto ad ora non è del tutto chiaro se sia riferito alla sola console casalinga, quindi futuro successore di Wii U, o ad un sistema che comprenda anche di un supporto portatile, dato che Nintendo ha appena formato un’alleanza con DeNa, famosa agenzia nipponica che si occupa di mobile gaming.

Ma  Satoru Iwata, CEO Nintendo, ci tiene anche a mettere i puntini sulle i: «La ragione per la quale ho annunciato Project NX, tra l’altro, non ha una relazione stretta con la nostra alleanza con DeNA, era perché volevo evitare qualsiasi malinteso, tali come “Nintendo potrebbe aver perso la propria passione per il sistema di gioco dedicato” e perché volevo che molte persone comprendano che Nintendo continuerà col proprio business di sistemi da gioco con la passione e motivazione più forti. Mi dispiace, ma come ho detto nella conferenza stampa di ieri, non posso fare nessun altro annuncio su Nintendo NX fino all’anno prossimo», chiudendo così ad ogni possibile replica.

Redazione News24G