Giovedì 13 marzo è uscito nei cinema italiani “Mr. Peabody e Sherman”, l’ultima creazione della DreamWorks che riprende un cartone animato degli anni ’60. E’ una strana coppia, poiché Mr Peabody è un cane che decide di adottare un bambino, Sherman.

Mr. Peabody è sicuramente un cane fuori dal comune: è uno straordinario scienziato, vincitore anche del premio Nobel, un vero genio. La sua più importante invenzione è il “Tornindietro”, una macchina del tempo con la quale i due viaggiano in epoche lontane.

Nei loro viaggi conosceranno alcuni dei principali personaggi che hanno fatto la storia. Le cose si complicano quando Sherman coinvolge la sua amichetta Penny in un viaggio nel tempo, trasgredendo la principale regola del “Tornindietro”.

I due dovranno darsi da fare per sistemare gli scombussolamenti che ha creato questo viaggio inatteso. Non manca ovviamente il personaggio cattivo, la perfida Miss Grunion, che tenterà in tutti i modi di separare Sherman da Mr. Peabody non accettando che un cane possa adottare un bambino.

mr peabody e sherman

Redazione News24G