Si è parlato molto in questi giorni del ridimensionamento del personale da parte della Microsoft, l’azienda ha studiato un piano di riduzione del personale, dopo l’ultima recente acquisizione.

L’azienda ha pensato ad una ristrutturazione dell’intero organigramma e in quest’ambito è rientrata anche la sezione videogames riguardante la Xbox.

Si tratta della Xbox Entertainment Studios, nel settore dedicato allo sviluppo di contenuti per la console di casa Microsoft, sono attualmente al lavoro circa 200 persone, molto probabilmente sembra che i dipendenti dovrebbero essere ricollocati.

Fatto sta che la Microsoft perde un altro pezzo che questa volta è legato alla sezione ludica dedicata alla console Xbox, anche se dall’azienda si affrettano a precisare che i contenuti dedicati alla Xbox continueranno ad essere prodotti così come anche gli aggiornamenti che, mensilmente, sono disponibili.

Adesso bisognerà capire se davvero le cose continueranno ad essere com’erano, nonostante questi tagli, anche perché l’azienda ha anche affermato di volersi concentrare ancor di più sui videogiochi.

Microsoft riduzione personale e chiude Xbox Entertainment Studios

Redazione News24G