MESUIT, la cover che trasforma l’iPhone in Android

Trasformare iPhone in un vero e proprio terminale Android è possibile, grazie a MESUIT, un’innovativa cover che se applicata su di un iPhone permette di eseguire il sistema operativo Android.

TheVerge riporta che la MESUIT è stata ideata e realizzata dalla società cinese Haimawan, ed è una specie di custodia per iPhone 6s e iPhone 6s Plus, provvista di tutto l’hardware necessario per eseguire una particolare versione di Android, chiamata MeSuit OS 1.0, che sfrutta un’app iOS ideata ad hoc per avviare il sistema.

Nella cover è presente anche una batteria integrata, da 1700mAh o 2500mAh a seconda del modello scelto, con una memoria interna di 16GB e un secondo slot per Nano SIM pensato per una maggiore facilità d’uso con il sistema operativo Android. Infine, MESUIT monta un processore MediaTek MT6753 e 2 GB di RAM, in pratica un secondo smartphone a sé stante nascosto in una cover, che si serve di un’applicazione iOS per utilizzare solo lo schermo dell’iPhone, mentre il sistema operativo viene eseguito di fatto dalla custodia stessa.

MESUIT di Haimawan approderà sul mercato cinese, ma al momento non ci sono ulteriori dettagli per un’eventuale commercializzazione in Europa. Tuttavia la cover ha un costo di circa 150 dollari per iPhone 6 e 6s, mentre il modello più grande destinato ad iPhone 6 Plus e iPhone 6s Plus è di circa 165 dollari.

Di seguito il video dimostrativo di MESUIT

Redazione News24G