Masterchef, nonostante la soffiata di Striscia è record di ascolti

L’ultima puntata di Masterchef Italia, trasmessa da Sky, ha fatto registrare il record di ascolti per l’emittente televisiva, nonostante la “soffiata” di Striscia la notizia che ha svelato con qualche giorno d’anticipo il nome del vincitore.

Anche se si conosceva in anticipo il nome del vincitore, la trasmissione ha fatto registrare il record di ascolti e per i tre giudici, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri, questa è stata la finale più bella delle prime quattro edizioni di Masterchef.

A vincere quest’ultima edizione del talent show culinario è stato Stefano Callegaro, agente immobiliare quarantaduenne della provincia di Venezia. Al secondo posto si è classificato il giovane Nicolò Prati e terza è arrivata la studentessa campana Amelia Falco.

Al vincitore sarà data la possibilità di pubblicare un libro delle sue ricette e si è portato a casa anche un assegno da centomila euro, con il quale potrà coronare il suo sogno di aprire un ristorante con la sua compagna.  Stefano Callegaro in una lunga intervista rilasciata a Panorama.it ha detto, che per lui vincere Masterchef Italia è stato come: “Così a caldo mi verrebbe da dire rinascere. Ma riflettendoci adesso dico che è stato comprendere consapevolmente di aver potuto cambiare la mia vita”.

Alessandra Forte