Lunedi, giornata down per gli utenti Fastweb

I suoi utenti se ne sono di certo accorti, anche perché il disservizio è durato anche parecchio: nella giornata di lunedì gli utenti della compagnia telefonica Fastweb hanno avuto seri problemi, sia per la linea telefonica che per la connessione internet.

Nel pomeriggio la stessa azienda aveva cosi annunciato con un tweet: “E’ in corso un disservizio che impedisce le chiamate al customer care nonché l’accesso a fastweb.it, #MyFastPage e #FastMail” ha twittato Fastweb. “I nostri tecnici sono al lavoro per risolvere il problema al più presto. Vi terremo costantemente aggiornati su questo canale.”

Dove è andata peggio è in Lombardia, dove è saltata la connessione internet e telefonica lasciando isolato per circa quattro ore il 10-15% degli utenti, su due milioni rimasti isolati in tutta Italia.

Molti utenti non hanno potuto ricevere/inviare mail e quindi non hanno potuto segnalare i problemi al centro assistenza dell’azienda, se non via smartphone attraverso i canali social.

Nella tarda serata di lunedi il problema era già stato risolto, ma l’azienda nella giornata di ieri ci ha tenuto a rendere pubblico un comunicato stampa ufficiale:  «i problemi, che non sono imputabili a noi direttamente in quanto dipesi da un aggiornamento software, sono stai risolti progressivamente nel corso della notte. Dalle 3 di questa mattina i servizi di call center e e del nostro sito sono infatti regolarmente in funzione», puntualizzando inoltre che il down ha colpito circa 700 mila persone e non 2 milioni come reso noto da giornali e social nelle prime ore.

Redazione News24G