Le missioni lunari come non le avevamo mai viste, la Nasa ha pensato bene di condividere le immagini originali delle missioni Apollo.

La Nasa ha infatti avviato il Project Apollo Archive con oltre 8mila immagini con risoluzione originale, una prova reale, tra l’altro, che mette a tacere le “teorie complottistiche” che vogliono l’allunaggio come una “farsa ben escogitata”.

Il progetto prevede la condivisione di 8.400 immagini con la risoluzione originale senza nessun tipo di alterazione o compressione, un progetto peraltro nato da un’archiviazione iniziata nel 1999 dal Johnson Space Centre.

Nel 2004 i negativi originali delle missioni Apollo sono state scannerizzate nuovamente, senza nessun tipo di filtro, e proprio così come sono state scannerizzate, verranno condivise con una piccolo processo esclusivamente atto a rendere le immagini fruibili dal web.

C’è da dire che le immagini saranno veramente spettacolari perché racconteranno non solo le missioni spaziali della Nasa nel periodo più florido e appassionato, ma soprattutto anche la vita a bordo delle navette.

Redazione News24G