La meditazione incontra la scienza ufficiale al CNR

La meditazione incontra la scienza ufficiale al CNR.

Il tema del convegno che si terrà al CNR di Pisa il prossimo 25 ottobre è: Scienza, fantascienza e trascendenza: medicina del corpo e dello spirito. Al convegno interverrà il cosiddetto ricercatore spirituale Pier Franco Marcenaro, già manager del gruppo Gucci.

Sottolinea Marcenaro: “Che la meditazione sia approdata al Consiglio Nazionale delle Ricerche, la massima organizzazione per la ricerca scientifica in Italia, è segno della sempre maggiore importanza che questa pratica riveste nella vita dell’uomo attuale, nella sua ricerca di sempre maggiore benessere interiore”.

“La meditazione, prosegue Marcenaro, conferisce, infatti, calma e serenità interiore, rendendo inclini a vivere in pace con gli altri e ad aiutare quanti sono nel bisogno”.

“Per i suoi benefici psico-fisici, chi medita è pure soggetto meno a malattie, con buon risparmio di costi per la comunità. Per questi motivi, la sua pratica dovrebbe essere promossa e incoraggiata dalle comunità e dagli Stati”.

“Non a caso soprattutto oltreoceano, corsi di meditazione sono tenuti in molte grandi imprese come Apple, Yahoo, Google, IBM, Cisco. Lo stesso Steve Jobs, fondatore di Apple, praticava ogni giorno la meditazione”.

Redazione News24G