« Apple acquista Gliimpse, l’app per gestire i dati sanitari

Per Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple, il jack da 3,5 mm per le cuffie nell’iPhone 7 deve rimanere.
“Se non ci sarà il jack per le cuffie da 3,5 mm, farà arrabbiare un bel po’ di gente. Io non userei il Bluetooth. Non mi piace il wireless.
Possiedo auto dove si può usare il cavo o il Bluetooth e quest’ultimo produce un suono piatto per la stessa musica”. Questo è quanto ha dichiarato Steve Wozniak in un’intervista rilasciata all’Australian Financial Review.
Anche l’idea dell’adattatore da trascinarsi dietro per utilizzare l’iPhone 7, non piace per nulla al co-fondatore di Apple.
Wozniak non è in assoluto contrario alla connettività wireless per le cuffie, ma questo può essere possibile e, ragionevole, solo e se Apple avesse raggiunto standard di qualità soddisfacenti.
“Se ci fosse un Bluetooth 2 dotato di larghezza di banda superiore e migliore qualità, che faccia ascoltare per bene la musica, lo userei. Ma vedremo. Apple è brava a muoversi verso il futuro e mi piacerebbe seguirla”, questo il pensiero di Steve.
Nella stessa intervista, però, lo stesso Wozniak ha elogiato l’USB-C e non ha potuto fare a meno di costatare che sarebbe ora che anche la società di Cupertino lo introducesse sui propri dispositivi mobile.
“Uno dei miei smartphone Android preferiti – ha detto – è Nexus 5X che usa quel connettore. Gli dà un valore maggiore secondo me. Penso che l’USB-C sarà il futuro”.