Instagram, le ultime novità

Il social delle foto di proprietà di Zuckerberg, Instagram, apre i Profili Business anche in Europa. La novità è stata annunciata con un post sul blog ufficiale. La nuova funzione permetterà alle piccole imprese che ad oggi costituiscono la maggior parte dei 200 mila inserzionisti di Instagram, di promuoversi presso il pubblico di utenti del social network.

I Profili Business permettono un contatto diretto tra utente e azienda grazie al pulsante “Contatti” e forniscono alle imprese anche la suite di analytics mobile “Insights” per avere un quadro sulle proprie performance sul social. Inoltre, è anche presente la funzione “Promuovi” che permette di posizionare i post più performanti in cima al news feed degli utenti, un po’ come le fanpage di Facebook.

Ma le novità non finiscono qui: Instagram sta puntando sempre di più sui contenuti video, difatti sta lanciando una nuova funzionalità all’interno della sezione “Esplora”: un nuovo canale video dedicato agli eventi live, che raccoglie i migliori video da concerti, manifestazioni sportive e altro, per rendere gli utenti protagonisti “come se fossero in prima fila”. Quest’ultima funzione attualmente è disponibile solo negli Stati Uniti, ma il team della piattaforma è già all’opera per espanderlo a breve nel resto del mondo.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *