In testa Samsung e Apple, ma fra gli smartphone arriva Huawei

In testa Samsung e Apple, ma fra gli smartphone arriva Huawei.

Prima i PC, poi i cellulari, poi i tablet e così via. Ma adesso gli smartphone vanno per la maggiore, perché sono comodi, pratici, alla portata di tutti o quasi, e fanno tutto o quasi.

Ne è un esempio l’IFA di Berlino, manifestazione che si sta tenendo proprio in questi giorni, dove si vede di tutto e di più.

La prima cosa che si nota è che se prima la funzione principale di questi device era la telefonata, adesso la si ritiene una funzione complementare, insieme ai video, alle foto, alla navigazione in rete, alle enormi potenzialità che questi apparecchi sono in grado di mostrare in funzione dei software installati o che si scaricano di volta in volta.

Ma quali sono i dati delle vendite degli smartphone nel mondo? La società Comscore ci dà alcuni numeri interessanti delle vendite nell’ultimo anno.

In testa c’è Samsung, con una quota enorme di mercato, il 33,8%. In seconda posizione si attesta Apple col 18,2%.

In terza posizione c’è la sorpresa di questi ultimi tempi, la cinese Huawei, che col suo 14,7% in crescita costante, comincia a far sentire il fiato sul collo dei primi due. Poi seguono distanziate LG, Nokia, Google, HTC e altri brand più o meno famosi.

 

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *