Il ritorno di Sonic, SEGA annuncia Sonic Mania e Project Sonic 2017

In occasione del venticinquesimo anniversario di Sonic, i vertici di SEGA hanno svelato i prossimi due titoli che avranno per protagonista l’iconico porcospino blu, rispettivamente Sonic Mania e Project Sonic 2017.

Sonic Mania sarà sviluppato da SEGA in collaborazione con Christian Whitehead, Headcannon e PagodaWest Games e offrirà un’esperienza di gioco che farà la felicità dei nostalgici dei classici platform, con un’avventura bidimensionale a scorrimento, a tratti trasformata da frangenti in stile racing con percorsi tortuosi e inquadrature alte per raccogliere quanti più anelli dorati possibile, un titolo che si basa sulle solide fondamenta dei capitoli storici della saga di Sonic.

Per quanto riguarda Project Sonic 2017, il titolo verrà curato dal team interno di SEGA, l’artefice di Sonic Adventure, Colors e Generations. Il videogame vedrà Sonic, Knuckles, Amy e Tails combattere contro dei robot giganti di un nuovo villain inserito all’interno di scenari 3D, colmi di elementi action-platform di ultima generazione.

Sonic Mania approderà nel mercato nel corso della primavera del 2017 e sarà disponibile per PC, Xbox One, PS4 e, con ogni probabilità, sulle piattaforme mobili con sistemi iOS e Android. Per quanto riguarda Project Sonic 2017, invece, occorrerà attendere fino alla fine del 2017 e sarà disponibile per PC, PS4, Xbox One e Nintendo NX.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *