Honor 8, sbarca in Europa lo scintillante smartphone di Huawei

Honor 8, il nuovo top di gamma di Huawei sbarca in Europa in tre colori scintillanti: Pearl White, Midnight Black e Sapphire Blue.

Bello nel design, straordinario nel prezzo: 399 euro. Honor 8 arriva il tutto il suo splendore a un prezzo abbordabile?

Come mai? Sarà venduto solo online. George Zhao, Presidente di Honor, in occasione della presentazione a Parigi del device ha detto a chiare lettere: niente costi di distribuzione significa costi più accessibili. Honor 8, dunque, potrà essere acquistato direttamente dal portale vMall.

Honor 8 sfoggia un display da 5 pollici, 2 pollici Full-HD (1920×1080) di vetro formato da 15 strati sia sulla parte frontale che quella posteriore.

Fra gli strati del vetro sono state inserite delle litografie e un reticolo 3D che si fondono per creare delle sottili linee a prisma.

In pratica quando la luce colpirà Honor 8, questo si trasformerà in un oggetto così splendente da rimanerne abbagliati.

Il top di gamma di Honor monta una doppia fotocamera posteriore con due sensori da 12 mega pixel integrati nella scocca di vetro: un sensore RGB per catturare i colori e un sensore in bianco e nero per i dettagli.

Per Honor 8 è stato pensato un processore octa-core Kirin 950 abbinato a un coprocessore i5, che lavorano in coppia per aumentare la velocità di elaborazione, i tempi di risposta e la durata della batteria da 3,000mAh.

Munito anche di sensore di impronte digitali che conferisce a Honor 8 la capacità di auto-apprendimento. Questo significa che più è utilizzato più velocemente funzionerà, raggiungendo una velocità di lettura di 0,4 secondi.

In Europa questo straordinario dispositivo sarà disponibile in due versioni: 32 e 64 GB di memoria interna venduti rispettivamente a 399 e 449 euro.

Entrambe le versioni avranno 4GB di RAM con memoria interna espandibili con microSD fino a 128GB.

Redazione News24G