Google lancia “Play Music Family”, un piano di streaming musicale per famiglie, lanciando un guanto di sfida alle rivali Apple, Spotify e Rdio, già preannunciato a settembre, nel corso dell’evento Nexus per il lancio dei suoi nuovi smartphone, il Nexus 5X (LG) e il Nexus 6P (Huawei).

Ora negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, Francia e Germania è possibile, per l’account principale di Play Music Unlimited, pagare 14,99 dollari al mese ed offrire lo streaming di 35 milioni di brani a ben 6 utenti i quali beneficeranno gratuitamente del servizio.

Ogni utente del gruppo Family, avrà la possibilità di impostare delle preferenze personali, propri gusti e potrà creare delle playlist del tutto personalizzate.

BigG entra quindi nel mondo dell’intrattenimento con prezzi concorrenziali: la rivale Spotity offre la connessione a gruppi di 6 persone in cui la prima paga 9,99 dollari al mese e le altre, invece, corrispondono a 4,99 dollari, mentre Apple ha lo stesso prezzo di Google: 14,99 dollari al mese per l’utente principale mentre gli altri eventuali 6 utenti membri usufruiscono del servizio gratis.

 

Redazione News24G