Da Mountain View arrivano le ultime notizie riguardo ad una possibile nuova divisione aperta dall’azienda Google per la realtà virtuale.

Google mette Clay Bavor a capo della divisione per la realta virtuale

La notizia, sulla quale è arrivato per prima il magazine ReCode, non ha ovviamente trovato conferme ufficiali da parte della stessa Google, ma sembra ormai quasi accertato che l’azienda si occuperà, con una divisione a parte, della tecnologia legata alla realtà virtuale.

A capo della nuova divisione ci dovrebbe essere l’ex direttore generale dei servizi Gmail, Clay Bavor, che lascerà il suo posto a Diane Green, dedicandosi a tempo pieno alla nuova divisione, creata appositamente per non perdere terreno con i diretti avversari.

C’è da premettere che da Mountain View si è deciso di non perdere terreno in questo settore, visto che sono già in tante a lavorare e, attualmente, ad essere almeno un passo più avanti di Google, a breve infatti sul mercato saranno ufficialmente disponibili dispositivi come gli Oculus Rift, o i visori della Sony per la console Playstation 4.

Google però sappiamo bene che non lascerà la presa, visto gli oltre 500 milioni di dollari investiti proprio in una startup dedicata alla realtà virtuale, si chiama Magic Leap, che lavora a delle novità incredibili che potrebbero sostituire i display dei nostri futuri smartphone o dei nostri monitor.

In ogni caso Google non si ferma ai grossi progetti, bisogna infatti citare la realtà virtuale a basso prezzo, quella della Google Cardboard, ovvero un sistema da 20 euro composto esclusivamente da una piccola struttura in cartone che permette di visualizzare contenuti 3D sul proprio smartphone ed inoltre di utilizzare i video girati a 360 gradi presenti su alcuni canali della piattaforma Youtube.

I progetti a breve scadenza, come gli Oculus Rift, i visori della Samsung Gear VR o quelli della Sony, hanno spinto Google a lavorare seriamente e con una nuova divisione, per mettere a punto quelli che potrebbero essere futuri dispositivi da immettere sul mercato.

Redazione News24G