Google mette a disposizione i suoi servizi per le Olimpiadi

“I moderni Giochi Olimpici rappresentano un momento cruciale per gli atleti e per i loro fan dal 1896. Da questa settimana la fiamma olimpica illuminerà la città di Rio de Janeiro, dove migliaia di atleti si ritroveranno per rappresentare la forza e l’orgoglio del proprio Paese davanti a tutto il mondo. Anche noi vogliamo celebrare il prossimo capitolo della storia delle Olimpiadi. Per questo mettiamo a vostra disposizione ciò che di meglio offrono i nostri prodotti per essere sempre aggiornati sui Giochi Olimpici di Rio 2016”, scrive Google tramite un comunicato sul suo blog ufficiale.

“Scoprite il calendario degli eventi, il medagliere e le informazioni sugli atleti attraverso la Ricerca, rimanete aggiornati in tempo reale sui risultati e sul calendario degli appuntamenti TV in oltre 30 Paesi, esplorate Rio e i suoi luoghi attraverso Google Maps, non perdetevi i trend più attuali delle ricerche in tutto il mondo”, prosegue BigG.

Il colosso di Mountain View ha messo a disposizione tutti i suoi servizi per coloro che desiderano seguire da vicino l’edizione 2016 dei Giochi Olimpici a partire dalla sua applicazione: “Cercare su Google informazioni sugli atleti per cui fate il tifo e le vostre discipline sportive preferite, il medagliere o il calendario della vostra nazione non è mai stato così semplice. Un consiglio: per non perdervi nulla di queste Olimpiadi, utilizzate l’app Google, disponibile su tutti i dispositivi Android e iOS, e potrete ricevere aggiornamenti automatici sui principali eventi e le medaglie vinte”.

Non poteva certamente mancare il social video del colosso americano, la piattaforma YouTube, la quale “invierà a Rio 15 tra i creator più famosi per farvi respirare l’atmosfera dei Giochi attraverso live streaming da mobile”.

Infine, per coloro che sognano di visitare le strade di Rio, BigG suggerisce il servizio di Street View su Google Maps, in questo modo “tutti possono vivere la magia di Rio de Janeiro. Anche se vi trovate dall’altra parte del mondo, potrete comunque godervi i luoghi in cui gli atleti faranno la storia ed esplorare la bellezza mozzafiato del Brasile”.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *