Google lancia la sua app per spronare i pigri a fare movimento

Con la fine dell’estate, è finito anche il periodo dei bagordi incontrollati: è tempo di rimettersi in forma, di iscriversi in palestra, di rimettersi in carreggiata riprendendo i propri sport e le proprie attività preferite.

E dato che gli smartphone sono onnipresenti nella nostra vita, le app dedicate al fitness e allo sport si moltiplicano negli stone online: ogni utente ha la possibilità di scegliere la app più adatta a se e all’attività che pratica.

Anche Google ha voluto sviluppare una app per il fitness che funziona su Android, Google Fit, disponibile al download tramite il Play Store, scaricabile e installabile su tutti i dispositivi purchè abbiano Android 4.0 o una versione successiva.

Google Fit frutta i sensori presenti nei telefoni Adroid allo scopo di capire quale tipo di attività stia facendo l’utente e a quale intensità, avendo anche la possibilità di fissare degli specifici obiettivi e porsi delle sfide a livello di fitness e benessere: l’app può costituire uno dei sistemi in grado, da qui in avanti, di motivare gli utenti Adroid a fare moto.

Che il connubio “movimento-tecnologia” non sia più pura fantascienza?

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *