Google introduce Duo, app per le videochiamate a due

“Oggi lanciamo Google Duo, un’applicazione semplice per videochiamate a due, disponibile da oggi per Android e iOS. Duo toglie complessità alle videochiamate e fa in modo che possiate condividere ogni momento, ovunque voi siate”, così Google, tramite un post pubblicato sul suo blog ufficiale, ha presentato Duo, la sua nuova applicazione dedicata alle videochiamate.

BigG prosegue il suo post spiegando le funzioni dell’applicazione: “Duo è semplice dall’inizio alla fine. Vi basta il vostro numero di telefono per poter videochiamare le persone nella vostra rubrica. Non è necessario creare un nuovo account, potete aprire l’applicazione e fare una chiamata con un semplice tocco. […] Abbiamo progettato Duo per essere veloce e affidabile, così che le chiamate video si connettano rapidamente e funzionino anche con connessioni più lente. La qualità delle chiamate si adatta al mutare delle condizioni della rete per garantire sempre la connessione: quando la larghezza di banda è limitata, Duo ridurrà la risoluzione per mantenere la chiamata in corso senza intoppi. Per le chiamate video in movimento, Duo passerà da Wi-Fi e rete dati automaticamente senza far cadere la linea. Potrete cominciare la chiamata a casa e continuare anche quando vi chiudete la porta alle spalle e uscite”.

Il colosso di Mountain View spiega inoltre il design dell’applicazione: “Abbiamo progettato Duo come un ambiente caldo e accogliente, in cui ci siete solo voi e la persona che chiamate. Abbiamo anche pensato a come poter trasformare le chiamate in arrivo in inviti, invece che interruzioni, come vengono spesso percepite […] abbiamo creato Toc Toc, una funzionalità di Duo che vi permette di vedere chi vi chiama prima di rispondere: una piccola anteprima per scoprire chi vi chiama e perché vi chiama”.

Infine, Google ha tenuto a sottolineare che l’applicazione è completamente sicura, specie per ciò che riguarda la privacy: “abbiamo progettato Duo con una grande attenzione a privacy e sicurezza: tutte le chiamate Duo sono criptate end-to-end”.

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *