ragazzi

Partiranno nel 2015 i laboratori, composti da numerose attività e corsi, realizzati da Google e FMD in comunione con numerose istituzioni nazionali e locali, a cui potranno partecipare tutti i giovani pronti a riqualificarsi nel digitale.

“Call for youth”, questo il nome del progetto, vuole combattere la dispersione scolastica, che purtroppo è ancora oggi frequente con più del 30% di giovani che si assentano dalle scuole, e insegnare nel contempo alle aziende nostrane ad avvicinarsi al digitale.

L’ambizioso progetto “Call for youth” inizierà nel 2015 e tutti i laboratori si terranno a Roma. A breve per tutti coloro che hanno intenzione di parteciparvi su mondodigitale.org verrà creata una sezione apposita che informerà gli utenti sugli sviluppi di questo innovativo programma.

Giorgia Abeltino, Responsabile italiana delle Relazioni Istituzionali e degli Affari Regolamentari di Google  ha dichiarato: “Scommettiamo sui giovani come evangelizzatori digitali dell’economia italiana. Con quest’iniziativa vogliamo sia dare un contributo alla formazione dei giovani e alla loro occupabilità, sia mettere a disposizione idee e esperienze per l’innovazione della scuola”

Redazione News24G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *