Google e Asus hanno deciso di collaborare e di lanciare un nuovo dispositivo con sistema operativo Chrome, si tratta proprio di Chromebit, un mini-computer basato su Chrome Os, concentrato all’interno di uno stick HDMI di soli 85$.

Chromebit può essere collegato a qualunque televisione attraverso una porta HDMI, questo lo rende compatibile con quasi tutti i televisori di recente generazione e di qualsiasi dimensione. Oltre al sistema operativo Chrome OS, possiede 16GB di memoria e 2GB di Ram, un processore Rockchip, con supporto Wi-Fi e Bluetooth, grazie al quale si possono collegare tastiera e mouse.

Grazie a queste caratteristiche, Chromebit riesce a far girare all’interno del browser qualunque Web App, visualizzare film e utilizzare i servizi dei vari Netflix e Google Play.

Sarà disponibile negli States tramite Amazon, a breve sbarcherà anche in Austalia, Canada, Danimarca, Finlandia, Giappone, Nuova Zelanda, Norvegia, Finlandia, Giappone, Spagna, Svezia, Taiwan e Inghilterra. Al momento non ci sono informazioni in merito ad un eventuale arrivo in Italia.

Redazione News24G